Ecoimmobiliare

Ultima frontiera nelle soluzioni immobiliari

Daniele Rocchi Consulting ha progettato una serie di soluzioni per reinventare il lavoro contro l’attuale crisi economica grazie a piccoli investimenti e grandi interventi di risanamento energetico degli edifici, in collaborazione con il suo partner principale, la G2Italia Srl.

L’idea è quella di ricercare sul territorio immobili abbandonati o da risanare (relitti immobiliari, edifici o appartamenti da ristrutturare) per poter intervenire sul costruito, evitando di cementificare ulteriormente il territorio.
In questo modo sarà possibile anche il recupero di zone degradate che non fanno bene ai quartieri.

Grazie alla decennale partnership con BCC, tutte le iniziative vengono realizzate in maniera economicamente sostenibile tramite mutui specifici pensati in base alle esigenze che si presenteranno di volta in volta.

L’operazione è già partita e in pochi mesi, grazie all’esperienza dell’Energy Manager Daniele Rocchi in fatto di efficientamento energetico è stato possibile realizzare progetti edilizi che in 4 mesi potranno produrre utili oltre 20%.
Questa operazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione con imprese di fiducia come l’Impresa Rocchi Umberto, società leader nel restauro, ristrutturazione e costruzione dal 1927 e a studi professionali di architettura specializzate in riqualificazione urbana.

Ecco delle immagini d’esempio.

Prima dell’intervento

eco-immob-pre-005
eco-immob-pre-005
eco-immob-pre-004
eco-immob-pre-004
eco-immob-pre-001
eco-immob-pre-001
eco-immob-pre-002
eco-immob-pre-002
eco-immob-pre-003
eco-immob-pre-003

Dopo l’intervento

eco-immob-002
eco-immob-002
eco-immob-003
eco-immob-003
eco-immob-001
eco-immob-001

lascia un commento