Ninebot One Il mezzo di trasporto personale ecosostenibile

16 luglio 2015 | Blog

Cari utenti,
oggi voglio parlarvi di NINEBOT ONE l’avvenieristico monoruota elettrico autobilanciato di Ninebot.
Questo dispositivo di trasporto personale ecosostenibile che sfrutta un’innovativa combinazione di informatica, elettronica e meccanica.

ninebot veicolo elettrico

Ninebot One è un sistema di trasporto “verde” in sintonia con l’ecosistema. Questo mono-ruota elettrico auto bilanciato permette di percorrere strade e marciapiedi, in maniera semplice ed ecologica.

Ninebot One, è in grado di saltare sul marciapiede, dominare le scale, guidare e danzare con un piede solo!
In principio ci fu il Segway, che non riscontrò il successo sperato per il prezzo troppo elevato, nonostante il rivoluzionario sistema automatico di autobilanciamento.

Ninebot One  è l’esempio più significativo, che si candida a sostituire la bicicletta, lo skateboard e il motorino.

Un microchip di ultima generazione gestisce e elabora gli input che riceve dai sensori, in tempo reale, offrendo una totale sicurezza, attraverso una doppia verifica incrociata dei dati ricevuti. La guida avviene, come nel Segway, tramite lo spostamento del corpo: in avanti per avanzare, indietro per rallentare o frenare. Lo stesso vale per girare.

Completamente sigillato e impermeabile, dalle dimensioni contenute e dal peso ridotto (12,8 kg) offre un design futuristico. Con qualità estetiche e funzionali: la maniglia una volta ripiegata si integra nel profilo della ruota, come pure i poggiapiedi, realizzati in lega di magnesio. Si possono facilmente sostituire i componenti, come ad esempio le due conchiglie esterne, per cambiare il colore.

Ninebot One offre una velocità massima di 18 km/ora, e le batterie che si ricaricano in due ore, consentono un’autonomia di 30 km. Il suo sistema d’allarme intelligente, con cerchi di luce Led esterni e suono, avverte in caso di velocità eccessiva, pendenze troppo ripide, bassa potenza, guasto interno e surriscaldamento. Inoltre Una app per Android e IOS permette di monitorare gli spostamenti in dettaglio, oltre ad essere in grado di programmare le luci Led e ricevere gli aggiornamenti del firmware.

Oltre al Nine Bot One esiste anche NINEBOT E a due ruote autobilanciante caratterizzato da motore ad alto potenziale, velocità regolabile. max. 20km / ora; abilitato a telecomando bluetooth.
Ninebot One Italia prezzo
Tra gli accessori di serie sono presenti:

  • cavalletto,
  • secondo telecomando;
  • display luminoso del quadro;
  • 1 Batteria Litio 55 V / 450 Wh;
  • 1 Carica batteria 130 W;

Tempi di ricarica totale della batteria: ore 4;
Autonomia della batteria, cca 5 ore – cca 35 km .

In linea con le normative che regolano il codice della strada ed ovviamente il buon senso, Ninebot può circolare: su “marciapiedi”, “aree pedonali” e “piste ciclabili” ma vi ricordo, in ogni caso, l’obbligo di dare la precedenza ai pedoni e di tenere la destra sui marciapiedi e vi suggerisco caldamente di non utilizzarlo in condizioni di scarsa visibilità (per esempio marciapiedi e piste ciclabili per niente o poco illuminate durante le ore notturne).

Il personal transporter by Ninebot è anche un’utile mezzo pubblicitario itinerante: oltre a poterlo noleggiare per volantinaggi, è possibile acquistare spazi pubblicitari personalizzabili sul corpo del mezzo.

Concludo confessando che io stesso ho acquistato Nine Bot ed ormai è diventato il mio compagno insostituibile sia in occasioni di lavoro che nel tempo libero.
Confermo la totale affidabilità e semplicità di utilizzo..provare per credere.

Segway economico - prezzo

lascia un commento